Che ruolo il termistore svolge in un'alimentazione elettrica di commutazione?

October 10, 2021

Che ruolo il termistore svolge in un'alimentazione elettrica di commutazione?

La caratteristica tipica del termistore è che è sensibile ai valori differenti della resistenza delle mostre e della temperatura alle temperature differenti. Se il termistore è collegato in serie fra il ponte raddrizzatore ed il condensatore del filtrante del raddrizzatore, ha un effetto di lento-inizio e lo scopo è di controllare la corrente di impulso istantanea quando il condensatore elettrolitico è fatto pagare al condensatore elettrolitico quando è acceso appena ed il fusibile è bruciato.

La scelta del termistore nell'alimentazione elettrica di commutazione deve considerare la temperatura del luogo di lavoro e della corrente di lavoro caricati sul termistore di NTC per selezionare la resistenza della resistenza. AMPFORT si specializza nella produzione dei termistori ed ha un gruppo tecnico professionale che può aiutarvi a scegliere il prodotto più redditizio per la vostra alimentazione elettrica di commutazione.


Il termistore può non solo proteggere il commutatore e fare stabile il lavoro dell'alimentazione elettrica, ma anche sopprimere la sovratensione. In linea generale, in circuiti di alimentazione di media potenza e piccoli, i termistori di potere NTC sono utilizzati per impedire la punta di corrente della partenza. Lo scopo è di evitare la punta di corrente istantanea generata dal carico capacitivo che fa pagare al momento quando il circuito elettronico è acceso, solitamente nel termistore di potere NTC del circuito principale A è collegato in serie.


In questo modo, la punta di corrente ha generato quando cominciare su può essere fermato. Dopo che l'effetto di fermata della punta di corrente è completato, la resistenza del termistore di NTC cadrà ad un valore molto poco elevato con l'azione continua della corrente ed il consumo di energia è molto piccolo e può essere trascurato. Colpirà il funzionamento normale del circuito.

 

Tutto considerato, il termistore è molto sensibile riscaldare. Maggior il calore, maggior la resistenza. Limiterà la corrente e proteggerà le componenti interne del circuito da burnout.